Se sei un'azienda di cosmesi o hai un sito web e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare e revisionare sul mio blog con un mio personale giudizio, contattami:missmakeup86@gmail.com


IF YOU ARE A COMPANY OR WEBSITE THAT WOULD LIKE ME TO TEST/REVIEW SOME OF YOUR PRODUCTS, YOU ARE WELCOME TO CONTACT ME AT: missmakeup86@gmail.com

venerdì 17 giugno 2011

Review Latte Detergente Verdesativa!!

Ciao ragazze!!

Torno a scrivere qualcosa sul blog, dopo aver passato la bellezza di quattro giorni a letto con la febbre a 39...

Quest'oggi parliamo di un negozio online, Emporio Ecologico, che raggruppa prodotti delle migliori marche ecobio, italiane ed estere, spaziando dai generi alimentari ai prodotti per la casa, per la bellezza, per il tempo libero, per i piccoli a quattro e due zampe, ecc.

Mi hanno gentilmente inviato tre prodotti da provare, il primo della lista è il latte detergente Verdesativa, qualcuna di voi forse la conoscerà già, è un'azienda neanche troppo lontana da casa mia, di Pomezia per la precisione, che realizza prodotti cosmetici con la canapa (ebbene si).
Anche io come voi, appena letta la notizia ho sorriso, anche perchè alle superiori ero una delle poche che non si faceva le "canne" e non fumava sigarette, e ne ero orgogliosa, e ora me la ritrovo in un latte detergente :)



Naturalmente non otterrete nessuno "sballo" dall'utilizzo di questo prodotto, visto che l'ingrediente è l'olio di semi di canapa, mentre gli spinelli si fanno con le foglie :D

Ma a cosa serve sta canapa dentro il mio detergente per il viso o, in generale, sul mio corpo? 


L'olio di canapa è ricco di proteine, ideali per mantenere la giusta idratazione. Inoltre, permette di realizzare cosmetici destinati a pelli tendenti alla rugosità, alla secchezza, alla screpolatura.
L'azione dell'olio di canapa sulla pelle, previene l'irritazione e il processo infiammatorio.
Ne trarranno beneficio non solo i tipi di pelle con rughe, ma anche quelle molto delicate, o sottoposte ad uno stress di tipo ambientale (luce, freddo, calore, raggi del sole, vento,.).
Ma ora passiamo al prodotto:





Come mi sono trovata:

Diciamo che tra i tre prodotti è quello che mi ha impressionato meno (anche perchè gli altri sono favolosi,c'è da dirlo) nel senso che fa il suo lavoro senza infamia e senza lode, ma potrebbe dare di più (chi non se l'è sentito dire almeno una volta a scuola).
Mi spiego meglio: è delicato, quindi adatto a chi ha la pelle del viso sensibile come la mia, a chi ha spesso rossori o irritazioni causate da aggressioni esterne.
Come struccante fa il suo lavoro egregiamente però... c'è un però; avendolo usato mattina e sera per due settimane posso dire che lo vedo meglio come un latte detergente mattutino, perchè mi protegge la pelle per tutto il giorno, senza rossori e pruriti vari.
Forse proprio il fatto che sia così delicato, rende difficile la pulizia del viso da un trucco "very strong" come io sono solita fare. Ho notato infatti che con il fondotinta minerale, viene via molto più facilmente, con il fondotinta in mousse della Essence devo insistere sulle zone più truccate quali fronte e guance.
Sugli occhi idem, con un trucco "soft" mi trovo benissimo, è uno dei pochi detergenti che non mi irrita gli occhi, con un trucco "strong" tipo eyeliner, tonnellate di mascara, più strati di ombretto, faccio fatica a "non strofinare" come scritto sulla confezione :D
Il mio consiglio dunque è questo, se avete una pelle problematica, sensibile e facilmente irritabile, provatelo, perchè per una pelle come la nostra non c'è un detergente così delicato in commercio.
Se avete una pelle normale o comunque amate il trucco "strong", provatelo ma abbinato ad un detergente bifasico per occhi e labbra, oppure usatelo come detergente mattutino per rimuovere tossine e impurità.


Come potete vedere, è un prodotto per vegani, Co.Co.Nat ovvero Cosmesi Controllata Naturale, consigliato da Legambiente e contro la Vivisezione... Meglio di così!!

In sintesi:

PRO: Deterge delicatamente senza irritare. Profumazione delicata. Consistenza simile ad un gel.
CONTRO: Non lo trovo adatto a struccare prodotti waterproof o comunque a lunga tenuta.
PREZZO: 15.90€ su Verdesativa, 14.89€ su Emporio Ecologico (ora in promozione a 12.66€) per 150ml
RISULTATI: Viso deterso senza irritazioni, rossori, pelle che tira e pruriti vari.
PACKAGING: Flacone di plastica bianca con etichetta rossa. Comodo tappo anti-rovesciamento.
REPUTAZIONE DELL'AZIENDA: Ottima, prodotti vegani, con l'approvazione di Legambiente, di Co.Co.Nat e contro la Vivisezione.
REPERIBILITA': Online o nei negozi che vendono prodotti ecobio.
SCADENZA: 12 mesi dall'apertura.
INCI:




I prodotti menzionati in questo specifico post, sono da considerarsi prodotti che l'azienda mi ha inviato in prova gratuita. Tuttavia, l'opinione della recensione, il giudizio finale e tutto quanto concerne le impressioni sui prodotti, sono frutto del giudizio e dell'opinione personale dell'autrice. Le opinioni non sono state in alcun modo influenzate dall'azienda, in questo modo, la recensione può essere sia di giudizio positivo sia negativo.






0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...