Se sei un'azienda di cosmesi o hai un sito web e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare e revisionare sul mio blog con un mio personale giudizio, contattami:missmakeup86@gmail.com


IF YOU ARE A COMPANY OR WEBSITE THAT WOULD LIKE ME TO TEST/REVIEW SOME OF YOUR PRODUCTS, YOU ARE WELCOME TO CONTACT ME AT: missmakeup86@gmail.com

lunedì 1 agosto 2011

Sfida tra Correttori!!


Buongiorno a tutte!
Come potrete notare, ho una mania per i correttori, ne ho provati molti (un saluto a quelli che non possono essere qui, perchè sono finiti mesi fa) ma non ho ancora trovato il correttore PERFETTO.

In cosa si caratterizza un correttore perfetto?

  • Innanzitutto, almeno per me, dalla coprenza, deve coprire senza fare l'effetto finto/maschera. In pratica deve neutralizzare le mie occhiaie.
  • Non deve appesantire l'occhio o fare l'effetto "pastone" piuttosto deve dare la sensazione di non avere proprio usato un correttore.
  • Non deve costare quanto uno stipendio.
  • Deve essere resistente, non deve dissolversi nell'aria dopo due ore.
  • Deve essere talmente unico ed inimitabile, da permettermi di usare Lui e soltanto Lui dimenticandomi degli altri 20 nel cassetto.
Ho radunato quindi, tutti i miei correttori, ne avevo due della Kiko ma sono finiti un mesetto fa. Uno di questi era lo Skin Evolution Concealer, ancora in vendita, non male, ma ho un rapporto di odio-amore con i correttori in stick :D
I prezzi dei correttori che vedrete qui sotto sono tutti al di sotto dei 6€ 




CORRETTORI LIQUIDI
Affinitone Maybelline New York vs Catrice Perfect Adapt 
Il primo è per ora un correttore che ha parecchi pregi, la consistenza forse è un po troppo liquida, però è uno dei migliori correttori liquidi che ho provato, copre abbastanza, non si infila nelle pieghette sotto l'occhio, dura abbastanza. Buono anche per coprire i brufoletti.
Il correttore Catrice è buono per le occhiaie, contiene troppo poco prodotto secondo me, solo 1.6ml, però è meno liquido del Maybelline e un pelo più coprente.


I CORRETTIVI
Catrice Allround Concealer vs Elf Corrective Concealer
Tra i due, della stessa categoria, preferisco di gran lunga il primo, più cremoso e facile da stendere, ha rispetto alla Elf anche più sfumature del marrone per l'occhiaia, quindi va universalmente bene per tutte.
Quello della Elf non è male, bisogna solo stare un po' più di tempo a lavorare il prodotto con i polpastrelli.
Se stavate lì a chiedervelo, vince Catrice.


IL MINERALE + intruso
Mineral will works 4U Light Coverup - Essence Forget It!
Il forget it! non l'ho messo tra i correttivi dato uso prevalentemente il rosa, cosa che si può evincere anche dalla foto, perchè il beige è troppo chiaro per le mie occhiaie e quindi non coprirebbe abbastanza. Il verde e il rosa comunque sono degni di quello della Catrice, cremosi e correttivi al punto giusto.
Quello minerale è buono, coprente al punto giusto, forse un po' chiaro per me, infatti ho provveduto ad ordinare un sample del "Yellow", per mischiarli insieme!

I CURATIVI (dx)
Essence Pure Skin DUO vs Essence 2 in 1 Antispot coverstick pen
O almeno così dicono, dovrebbero "curare" il brufolo appena spontato che sembra Godzilla, ma soprattutto coprirlo. 
Mi piace quello liquido come consistenza, ma non come coprenza, dovrebbe coprire di più.
Quello in stick mi piace abbastanza, lo uso sistematicamente per i brufoletti, per le occhiaie è un po' troppo pastoso.


CORRETTORI IN STICK
Essence Pure Skin vs Essence Cover Stick - Elf Tone Correcting Concealer - Elf All over cover stick Rosy Beige 

Quello liquido della Elf non doveva essere in questa foto ma insieme agli altri liquidi. Ma per me è talmente insignificante che non l'ho nemmeno notato quando ho fatto la foto, quindi è squalificato dalla sfida.
Perchè è insignificante? Troppo liquido, non copre 'na mazza, mi è arrivato che era già mezzo secco. Non ho nemmeno protestato con la Elf perchè non ne volevo uno figuriamoci un'altro da non usare. PESSIMO
Se ci fosse un Razzie Award per i correttori, di sicuro vincerebbe lui.
Tra i due correttori della Essence, vince il Pure Skin, meno pastoso. Sono tutti e due adatti per coprire i brufoletti, non mi piacciono per le occhiaie. 
Premio ex-aequo con quello della Elf in stick dunque, che gareggia da solo perchè è l'unico tra quelli in stick che uso per coprire borse e occhiaie. Molto coprente, un po' "pesantuccio" come texture, quindi per niente estivo.

Non c'è un vincitore assoluto quindi, se non uno per ogni categoria, ma il vincitore del premio "correttore perfetto" ancora non è stato trovato... :))

Il mio sogno? 

Avere questo kit, penso che la Benefit l'abbia creato pensando a me. Perchè?
Leggete come si chiama :D



8 commenti:

Alessia ha detto...

Ciao
io sto usando come correttore un corettore minerali che trovo molto buono risolve quasi sempre il mio problema di occhiaie ( ti dico quasi sempre perchè a volte dipende dai giorni forse dipende alla pelle magari un occhiaia va nelle pieghe non capisco perchè) io ho preso il set di correttori tra cui questo apricot che riesce a coprire il grosso e poi con un beige completo l'opera. Il sito è www.moonminerals.nl, non ha solo correttori anche ombretti dai colori fantastici buona giornata Alex

Unknown ha detto...

ah non parlarmi del malefico FORGET IT di essence!!

per il resto bella recensione!!

nuovo post da me se vuoi passare!

http://orangegworld.blogspot.com/2011/08/ootn-transparent-again.html

MikiInThePinkLand ha detto...

Non parliamo di correttori, anche il mio cassetto straripa! Se posso darti un consiglio, per esperienza personale, mi sto trovando molto bene con il nuovo correttore di Essence, lo Stay all day. Se poi le occhiaie sono particolarmente scure, sotto metto il Garnier roll-on anti-cernes. Ti assicuro che sono un'accoppiata vincente. In particolare il roll on garnier è davvero efficace. Lo applico picchiettandolo e sovrapponendo anche vari strati se ce ne dovesse essere bisogno. Poi fisso il tutto con la cipria.

Italian desi ha detto...

Di quelli mostrati non ne ho neanche uno, ma ho il cofanetto di Benefit... guarda, tra le palette Benefit è una delle più deludenti secondo me.

Unknown ha detto...

Ciao carissima! Anche io sono sempre alla ricerca del correttore perfetto....al momento ne sto usando parecchi ma nessuno mi soddisfa pienamente...l'unico che resiste di più rispetto agli altri è quello di H&M. Per le occhiaie mi trovo bene con il roll on della garnier come Miki, nella colorazione più scura...nasconde senza essere pesante e poi è bello fresco nbell'applicazione.

Un bacione!

Alememe ha detto...

Tra quelli proposti da te ho provato solo il (pessimo) Forget It! di Essence.
Ora non uso correttori, non ne ho praticamente bisogno. Solitamente li uso solo per uniformare la zona. Penso che anche io mi orienterò quest'autunno al Garnier roll on.

Serena ha detto...

Bel blog =) passa nel mio se ti va e unisciti =) http://serenaserendipity.blogspot.com/

Michela di *Shopping Is My Drug* ha detto...

Grazie a tutte per i commenti!
Come ho già scritto nel post, il Forget It! l'ho usato prevalentemente per il rosa, il marroncino è chiaro e non copre molto, invece il rosa mi è piaciuto perchè perlomeno toglie il violaceo dell'occhiaia, ovviamente poi per uniformare il colore utilizzo un altro correttore :)
@Elisa quello di H&M l'ho preso la scorsa settimana ma non mi fa impazzire, lo sto ancora provando però :D
@Alessia anche io sto utilizzando il correttore minerale giallo che ho comprato da Mineral will works 4 u e per ora mi sembra molto valido, soprattutto per questa stagione :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...