Se sei un'azienda di cosmesi o hai un sito web e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare e revisionare sul mio blog con un mio personale giudizio, contattami:missmakeup86@gmail.com


IF YOU ARE A COMPANY OR WEBSITE THAT WOULD LIKE ME TO TEST/REVIEW SOME OF YOUR PRODUCTS, YOU ARE WELCOME TO CONTACT ME AT: missmakeup86@gmail.com

giovedì 9 giugno 2011

Review Alchimia Natura - Scrub all'albicocca


Ciao ragazze! Questa è una review su uno scrub all'albicocca che ho avuto modo di provare da un mesetto circa, di Alchimia Natura.

Alchimia natura è un laboratorio erboristico che produce per se o per conto terzi, prodotti naturali senza il minimo utilizzo di prodotti siliconi, derivati petroliferi, conservanti aggressivi, ingredienti testati sugli animali.

dal sito www.alchimianatura.it
dal sito www.alchimianatura.it

L'azienda mi ha inviato 3 mini taglie di prodotti: la crema mani mediterraneo, la crema delle dee Divina e lo scrub di cui vi parlerò oggi all'albicocca.






Questo scrub mi ha meravigliosamente conquistata! Il suo profumo all'inizio non mi aveva colpito molto, nel senso che si sente che è un prodotto naturale anche dall'odore, ma essendo abituata alle fragranze dei prodotti da supermercato, mi aspettavo un profumo di albicocca di quelli che si sentono nei bagnoschiuma... Sinceramente mi sono ricreduta, il mio naso, adesso che uso meno prodotti chimici, si è abituato a questi odori naturali e devo dire che gli/mi/ci piacciono :D

Il prodotto si presenta come una specie di marmellata color arancione con dei granellini nè troppo grossi nè  troppo invisibili, che esfolieranno la vostra pelle in profondità.

Ho provato molti scrub in passato, sia per il corpo che per il viso, ma un risultato così dalla prima applicazione non mi era veramente mai accaduto. 
Di solito, passando lo scrub sul viso, i risultati erano due: o la mia pelle si seccava perchè lo scrub era troppo aggressivo, con conseguente sfogo rosso/violaceo (ho la pelle moooolto stronzetta e sensibile)
oppure non si notava una mazza, nel senso che le cellule morte e le impurità rimanevano lì a farmi ciaociao con la manina (qualcuno mi faceva anche il gesto dell'ombrello con mio grande disappunto).
Invece con questo scrub, ho notato che i punti neri se ne vanno (e li ritrovo sulla mano come prova tangibile) e la pelle è veramente più liscia e molto molto più affinata. Questo l'ho notato ieri quando ho messo su il fondotinta minerale e non c'è stato bisogno di minimizzare i pori delle guance con la cipria.

Io lo uso così:

 Applico il prodotto come se stessi spalmando la crema per il viso, quindi una ditata per guancia, una per la fronte e una per il mento. L'unità di misura (avete letto bene!) è la ditata, non la conoscevate? male molto male, io misuro tutto in ditate, abituatevi :D
Fffffatto? Eseguo dei movimenti circolari per mooolto tempo, circa 5 minuti, solo polpastrelli e scrub, insistendo nelle zone che necessitano di una maggiore esfoliazione.
Se ogni tanto il prodotto si assorbe, bagno le mani e proseguo con i movimenti circolari. 
Quando i polpastrelli iniziano a farmi male e il risultato mi sembra raggiunto, sciacquo il tutto con acqua oppure mi infilo sotto la doccia e si sciacqua da sé.
A vostra discrezione e a seconda del vostro tipo di pelle,  dopo aver sciacquato, potete applicare tonico o crema viso.
Lo utilizzo circa 2 volte a settimana. 

In sintesi:

PRO: Scrub veramente efficace, buona la formulazione e il profumo. Per tutti i tipi di pelle. Il miele non lascia la pelle secca dopo l'applicazione.
CONTRO: Forse il prezzo non è alla portata di tutti, ma li vale tutti comunque. Forse per ridurre il prezzo si potrebbero ridurre le quantità, visto che 50ml durano una vita :D
PREZZO: 20€ per 50ml
RISULTATI: Grana della pelle affinata, pelle liscia e morbida con meno imperfezioni.
REPUTAZIONE DELL'AZIENDA: Promossa, non effettua test sugli animali e non utilizza ingredienti chimici o di derivazione petrolifera, ma solo ingredienti naturali.
REPERIBILITA': Online sul sito di Alchimia Natura oppure presso rivenditori autorizzati come farmacie, erboristerie o centri di estetica.
SCADENZA: 6 mesi dall'apertura
INCI:


Dal libro di Alchimia Natura, per ogni tipo di pelle c'è un prodotto giusto!!


I prodotti menzionati in questo specifico post, sono da considerarsi prodotti che l'azienda mi ha inviato in prova gratuita. Tuttavia, l'opinione della recensione, il giudizio finale e tutto quanto concerne le impressioni sui prodotti, sono frutto del giudizio e dell'opinione personale dell'autrice.
Le opinioni non sono state in alcun modo influenzate dall'azienda, in questo modo, la recensione può essere sia di giudizio positivo sia negativo.




2 commenti:

Unknown ha detto...

Tempo fa avevo provato lo scrub e mi sono trovata benissimo! Una soluzione alternativa a basso costo è lo scrub viso di Bottega Verde al nocciolo di albicocca...se riesco a recuperare la foto farò una recensione comparativa....

Un baciotto!

sabrys ha detto...

sembra ottimo!Peccato per il prezzo un tantino alto...grazie per la review ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...